Associazione Ticino Nautica

L’Associazione Ticino Nautica è nata oltre vent’anni fa come punto di incontro tra i cantieri nautici del Lago Maggiore, accomunati dalla passione per la navigazione e dalla volontà di promuovere il settore nella regione.

Dalla sua attività è nata la fiera Ticino Nautica, poi evolutasi nell’attuale Ascona Boat Show, che oggi rappresenta un evento di riferimento per gli appassionati di nautica in Svizzera. L’evento ha avuto origine vent’anni fa al Porto di Locarno, per poi spostarsi in Piazza Grande, successivamente sul Lungolago di Ascona e, infine, stabilirsi al Porto patriziale, dove si è consolidato come un appuntamento imperdibile per espositori e visitatori.

Comitato

Thomas Bergonzoli – Presidente – Avles Marine

Renato Hammer – Vicepresidente – Cantiere Nautico Hammer

Stefano Specht – Tesoriere – Immobiliare SL

Bryan Hammer – Membro – Cantiere Nautico Hammer

enjoy. ha partecipato all’Ascona Boat Show portando il suo contributo in ambito gastronomico e musicale, con l’obiettivo di arricchire l’esperienza dei visitatori in uno scenario unico come il Lago Maggiore.

In occasione del 20° anniversario, ha curato l’anima food & beverage dell’evento, proponendo un’offerta pensata per valorizzare convivialità e qualità.
Cuore della proposta è stato il Boat Show Restaurant, ristorante pop-up affacciato sul lago, accompagnato da un’area street food e da una selezione musicale tra live acustici e DJ set.

Una partecipazione che ha rispecchiato la visione di enjoy.: creare esperienze autentiche, inclusive e memorabili, trasformando il tempo libero in un’occasione speciale.

Scopri di più